Aiuta un amico

Aiutaci con un contributo
per le attivitá del Gruppo Spillo

Contattaci attraverso il form

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Contatti

    Benvenuto nel Gruppo Spillo

    Siamo un gruppo spontaneo di volontari formatosi su Internet grazie all’appello circolato in rete per Spillo, anziano lupone cieco di Pomezia divenuto la nostra mascotte. Mettendo insieme i contributi di tutti siamo riusciti a farlo uscire dal canile e portarlo in una pensione del Nord. Abbiamo promosso il più possibile la sua adozione fino a che Spillo ha trovato casa! Dopo Spillo, oramai famoso e purtroppo voltao in cielo  qualche anno fa,(è comparso in un libro: AMICIZIE SPECIALI” – Storie vere di animali disabili ma FELICI) lo stiamo facendo con altri cani.

    Non siamo un’associazione riconosciuta ma solo un gruppo operativo nato senza fini di lucro, che si premura di mettersi al servizio dei volontari che si trovano in ogni regione per supportarli ed aiutarli con i cani segnalati come i piu’ malmessi, ed a pagare pensioni (selezionate e controllate) disposte ad ospitarli mentre iniziamo a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.

    Le nostre adozioni sono strettamente controllate e molto scrupolose: effettuiamo incontri con gli aspiranti adottanti nelle pensioni dove vivono i nostri cani, organizziamo visite pre affido e controlli post che periodicamente  provvediamo a fare perche’ per Spillo, la vita di un peloso adottato prosegue anche post adozione e viene seguito fino alla fine della sua vita. Le visite oltre che di controllo, risultano anche di piacere, visto che con gli adottanti si instaura un ottimo rapporto di fiducia e stima.

    Questo è il nostro metodo di lavoro: Ogni componente del gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune, il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di tesoriera. Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e interventi se necessari. La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poichè i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco, coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.

    !Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo volontariale costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti. Gruppo Spillo non è iscritto all’ albo regionale delle associazioni di volontariato, quindi le donazioni dei gentili benefattori non sono deducibili ai fini fiscali.

    Ultime Notizie

    LUCIA, NUOVA VITA PER LA NOSTRA CAGNOLINA DALLE SUPER ORECCHIE

    LUCIA, NUOVA VITA PER LA NOSTRA CAGNOLINA DALLE SUPER ORECCHIE

    16 Marzo 2024

    Incredibile come la vita giri veloce ed improvvisa per certi cagnolini. È bastata una foto di Lucia in corso di arrivo al rifugio, che subito una dolcissima ragazza si è innamorata di lei e del suo musino tutto orecchie. Succede che la cagnolina anziana di casa viene purtroppo a mancare, e il papà cade in Leggi tutto…

    Leggi il resto »
    NUOVA VITA DOPO 13 ANNI PER LA NOSTRA TIGROTTA

    NUOVA VITA DOPO 13 ANNI PER LA NOSTRA TIGROTTA

    16 Marzo 2024

    Ed ecco che, dopo una vita intera (13 lunghi anni) di indifferenza e invisibilità in un canile, anche per Tigrotta è arrivato il momento di dire addio alla sua vecchia vita.  Grazie alla scelta di un ragazzo sensibile alle adozioni di cani anziani, per la nostra vecchietta si sono aperte le porte di una vera Leggi tutto…

    Leggi il resto »

    Gadget natalizi 2023: un successo incredibile

    30 Dicembre 2023

    Anche quest’anno siamo soddisfatti per il grande supporto e calore che ci avete dimostrato, rispondendo in tantissimi al nostro post sui gadget natalizi.  Siamo commosse soprattutto perchè avete capito l’importanza del calendario di quest’anno, dedicato ad uno dei cani che più abbiamo amato e che non ci siamo rassegnate ad avere perso in maniera cosi repentina. Leggi tutto…

    Leggi il resto »