BERTY

Adotta SOLO a distanza

Maschio
Segugio/Spinoncino
Presso casa Famiglia prv Erba (CO) Provenienza: Mantova

Chiamate per lui,accompagnatelo per un tratto di cammino,l'amore che sa dare un cane anziano è cosa rara e preziosa.

COSTI

Pensione: 150 euro al mese Esame ecocardiografico :120 euro Esame ematochimico completo + urine : 85 euro Esame Leishmania (negativo) 52 euro Test Filaria: 50 euro Farmaci generici per il cuore: 9,10 euro Luglio 2017: ricovero, terapie, test,degenza analisi e radiografie : 329,50 euro Settembre 2017: Ecocardio-pulizia profonda orecchie: 150 euro Ottobre 2017: Ecocardio nuovo controllo: 56,25 euro Canaural (controllo canale uditivo): 13,66 euro Farmaci: Enalapril: 2,94 (perpetuo Vetmedin: 57,80 euro (perpetuo) Diuren: 10, 20 euro (perpetuo)

ADOTTATO DA:

Carlo C. : 50 euro al mese Rossana e Vincenzo F.: 20 euro al mese Emanuele C. :15 euro al mese Anna P.: 65 euro a trimestre

ULTIME NOTIZIE: OTTOBRE 2017: 

Data la situazione abbastanza grave sullo stato di salute del nostro caro Berty, abbiamo deciso di spostarlo presso la nostra casa famiglia vicino ad Erba dove potrà essere seguito e accudito a vista dalla nostra amica che ci cura tutti i vecchietti. Per tutti gli aggiornamenti, leggete nella sezione “ultime notizie” il nuovo post.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Un’altra mission impossibile per il nostro Gruppo Spillo!

Dopo la perdita dei nostri cari nonnini, ci siamo messi alla ricerca di qualche altro sfortunato da aiutare, e ci siamo imbattuti negli appelli di un canile in Lombardia pieno di anziani conciati che vivono da decenni in una situazione di routine molto triste. Mancanza di uscite e cibo a getto continuo, li rendono grassi e apatici, e con l’età le malattie si sviluppano velocemente e nell’indifferenza di tutti muoiono silenziosamente.

Contattando le amiche volontarie che tentano di portare un po’di luce su queste ombre a quattro zampe, ci è caduto l’occhio sull’appello disperato di questo simpaticissimo musetto e abbiamo chiesto informazioni per poterlo aiutare. La storia di Berty, come quelle di tanti altri, è molto triste. Lasciato in strada giovanissimo forse da qualche cacciatore, è stato portato in canile a due anni, Oggi ne ha 12.

Con una seria cardiopatia diagnosticata, in canile la vita per lui è stata difficile, ma fino ad oggi ha resistito, forse sapendo che prima o poi qualcuno avrebbe potuto salvarlo. E siamo arrivati noi. Oggi il caro Berty è ospite presso la casa famiglia di una cara amica verso Erba .Berty è un simil segugio/spinone di una bontà pazzesca. Dolcissimo e di carattere splendido, convive oggi con maschi e femmine senza nessun problema. E’ molto curioso e ancora un po’ timido verso le persone, ma appena ti avvicini scodinzola felice di poter mettere la sua pettorina e passeggiare. E’ un cane di taglia media contenuta, e con la dieta giusta e un po’ di moto stiamo cercando di rimetterlo in linea perché un po’ sovrappeso. Ha effettuato tutti gli esami, ecocardio compreso, e lo stato di saluto non è cosi disastroso e viene tenuto sotto controllo con dei farmaci che costano davvero pochissimo. Castrato, vaccinato, negativo filaria e leishmania,siamo sicuri che davanti a questi occhioni non potrete rimanere impassibili. Berty, il primo passo è stato fatto, ma per lui vogliamo l’adozione definitiva.

Data la Sua attuale situazione di salute, Berty sarà solo adottabile a distanza, e per noi un contributo da tutti voi che ci seguire sarebbe davvero un grosso aiuto dato che i costi per le Sue cure sono molto alti. Scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IN QUESTE FOTO: LUGLIO 2017, BERTY TORNA IN RIFUGIO DOPO UNA SETTIMANA IN CLINICA FELICE E SORRIDENTE  E VIENE ACCOLTO DALLA SUA AMICHETTA

berty & friends

BERTY DOLCE

IN QUESTE FOTO: MAGGIO 2017, LE PRIME USCITE DI BERTY IN RIFUGIO E IN COMPAGNIA DI UN’AMICHETTA

bertyrifugio3

bertyrifugio2

bertyrifugio1

IN QUESTE FOTO: MAGGIO 2017, BERTY IN CLINICA PER CONTROLLI. PRIMO PASSO VERSO LA LIBERTA’

bertyprimauscita

IN QUESTE FOTO: BERTY IN CANILE

bertycanileberty