EVA

Femmina
Pitbull
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Campania

Uno sguardo dolcissimo che nasconde le sofferenze passate e che non potrà lasciarvi indifferenti

COSTI

Pensione: 120 euro al mese Giugno 2020: Staffetta Napoli - Tortona: 100 euro Luglio 2020 Operazione alle zampe:1.844,40 euro Test Leishmania e Filaria - Vaccino - Antibiotico : 270 euro Cefazolina antibiotico: 6,40 euro

ADOTTATO DA:

Se non sono particolari non li vogliamo in Gruppo Spillo!!
Ecco il nostro nuovo arrivo EVA. E’ bastato un video straziante su Instagram per contattare subito le volontarie Campane e offrire il nostro aiuto. Come potete vedere dalle prime foto, le zampe completamente arcuate a causa di  una grossa deformazioni ai gomiti mai curata non le hanno permesso di camminare correttamente sin da piccola. Abbiamo saputo che è stata trovata vagante sul territorio all’età di nemmeno un anno, probabilmente scartata e abbandonata da qualche proprietario per la sua “deformità”. Portata in canile è perciò cresciuta camminando in questa maniera terribile in un posto orrendo con solo cemento e gabbia senza mai uscire. In quel canile  non potevamo lasciarla, soprattutto perchè tanti cani vengono continuamente deportati e destinati a sparire nel nulla nonostante il grande lavoro delle volontarie. Appena arrivata da noi, nel nostro stallo di Novi Ligure in provincia di Alessandria, abbiamo scoperto un cane dolcissimo ed educatissimo. Vederla camminare con fatica ma felice su un prato di erba e distribuire baci e leccatine, ci ha stretto il cuore ed emozionato. Ora, fatte analisi e visite del caso dall’ortopedico. valuteremo l’operazione per poterle sistemare le zampe anteriori e donarle una qualità di vita migliore e offrirle un’opportunità. Eva ha 6 anni, sterilizzata, chippata e in ottima salute. si è rivelato un cane molto educato adatto anche a famiglie anche a famiglie con figli, pur consapevoli e conoscenti della razza. Preferibilmente meglio come cane unico, no gatti. Piani terra, oppure stabili con ascensore sarebbero l’ideale. E’ adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.
Ricordiamo che EVA è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
Per informazioni: annalisa.bullega@gmail.com  telefono: 347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA
AGGIORNAMENTI EVA: 
I PRIMI GIORNI DI LUGLIO 2020 LA NOSTRA EVA E’ STATA OPERATA. LA DIAGNOSI SI E’ RIVELATA UNA DISPLASIA GENETICA BILATERALE AI GOMITI CHE E’ STATA SISTEMATA INSERENDO 4 PLACCHE IN TITANIO NEGLI ARTI ANTERIORI. DOPO TRE LUNGHI MESI DI DEGENZA E RIABILITAZIONE, OGGI PER EVA, OCCORRONO SOLO DUE TUTORI QUANDO DEVE PASSEGGIARE CHE FORNIREMO PERSONALMENTE A CHI VORRA’ ADOTTARLA.
ECCO LE FOTO E VIDEO DEL SUO PERCORSO:
AGOSTO – SETTEMBRE 2020: EVA STA MOLTO MEGLIO E I PROGRESSI SONO EVIDENTI. LA CURA PROLUNGATA DI ANTIBIOTICI LE HA UN PO’ FATTO PERDERE IL PELO ATTORNO AGLI OCCHI  E SCURIRE IL MANTO, MA LA RAGAZZA E’ PRONTA PER UNA CASA TUTTA SUA.
eva-relax
eva settembre
LUGLIO 2020: EVA APPENA OPERATA CAMMINA GIA’ ABBASTANZA BENE ED E’ COLLABORATIVAeva-post-operazione
 eva aury
eva post operazione
IN QUESTE FOTO: GIUGNO 2020: EVA E’ ARRIVATA NEL NUOVO RIFUGIO E FA CONOSCENZA CON IL MONDO E I SUOI NUOVI AMICI
eva sorride
eva & friends

 

eva liberaIN QUESTE FOTO: EVA FINALMENTE LASCIA LA GABBIA, E PURTROPPO EVA IN CANILE, APPENA ARRIVATA E DOPO ANNI SENZA CURE. NON CI SONO COMMENTI DA FARE 

eva canile anni dopo

eva canile

chi non ha vissuto l’inferno non può raccontarlo

eva canile anni dopo