IVAN

Maschio
Pitbull
Rifugio a Magnago (MI) Provenienza: Sicilia

Ivan, un cane dolcissimo che sta scoprendo il mondo dopo 4 anni quasi di reclusione.

COSTI

Pensione: 100 euro al mese

ADOTTATO DA:

La storia di Ivan è molto simile a quella di tanti pitbull utilizzati da gente imbecille che li abitua ad odiare i suoi simili per i combattimenti e poi, se trovano un altro cane migliore per i loro scopi, li abbandonano o li uccidono.
Ivan è stato “fortunato” perché dopo l’abbandono è entrato in canile: era combinato malissimo, pieno di ferite, magrissimo e con poca voglia di mangiare… e dentro il box era disperato e si faceva del male .
Per i volontari che lo avevano accolto al canile di Castelvetrano da cui proviene, è stato un periodo molto difficile perché la struttura  non è idonea per ospitare cani ” aggressivi” ma hanno fatto molto per aiutarlo, ben sapendo che, in ogni caso, Ivan aveva bisogno di un centro di recupero dove lo avrebbero aiutato a recuperare i rapporti con i suoi simili dato che con le persone lui è buonissimo.
È stato in canile un anno ma il rischi era imminente: sarebbe stato trasferito in un’altra struttura dove sicuramente non avrebbe avuto mai più  la possibilità di uscire dal box nemmeno quei miseri 5 minuti che i pochi volontari potevano dedicargli.
Il nostro Gruppo Spillo del quale la volontaria Siciliana fa parte da anni, ha stretto la cinghia in questo periodo di adozioni nulle, e ha preso in carico questa bellissima anima disperata. Ivan è un pitbull di 4 anni, quindi un cane di un certo carattere ma molto buono con le persone educato e capace di andare al guinzaglio e a
datto a persone che hanno già avuto cani simili o conoscenti della razza, quindi consapevoli ed esperte di molossi. Sano, castrato, vaccinato,negativo a leishmania.Ora si trova in un rifugio presso Magnago in provincia di Milano. Ivan è adottabile in Lombardia .Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No altri cani, no cane in giardino, no serragli no catene, no gatti.  Astenersi perditempo. Ricordiamo che Ivan è adottabile anche a distanza:scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

oppure:

Anna Calderone 392/8596781

IN QUESTA FOTO: DICEMBRE 2017, I MIEI AMICI MI HANNO MESSO UN BEL CAPPOTTINO PER QUESTO FREDDO DAVVERO TOSTO….IL MIO MUSETTO PERO’ NON SORRIDE…CERTO CHE IL CALORE DI UNA FAMIGLIA SAREBBE DAVVERO IL SOGNO DA REALIZZARE..ADOTTATEMI.

Ivan e cappottino

IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, IVAN SI GODE IL PRIMO PASSEGGIO SENZA LA PAURA DELL’OROLOGIO

IVAN PASSEGGIO

IVAN GUARDA

IVAN

IN QUESTO VIDEO: OTTOBRE 2017, IVAN APPOGGIA LE ZAMPE SUL TERRENO DEL RIFUGIO, DOPO IL VOLO CHE LO HA PORTATO VIA DAL SUO TERRIBILE DESTINO

 

IN QUESTE FOTO: IVAN IN CANILE, MAGRO E DEPRESSO

ivan_pit_canileIVAN CANILE