JIMMY

Maschio
Meticcio Lupoide
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Puglia

Jimmy, un cucciolo diventato anziano spendendo tutta la sua vita in un orribile canile.

COSTI

Pensione: 120 euro al mese Spese mediche: Giugno 2016: Esami Leishmania: 15 euro Esami Filaria:15 euro Esami Erlichia: 50 euro Emocromo: 40 euro Giugno 2017: Test Filaria e Antiparassitario: 55 euro

ADOTTATO DA:

Camilla B: per 100 euro Giuseppe D.: per 50 euro al mese

L’appello di Jimmy continuava a capitarci davanti agli occhi. Come un rituale ogni mattina lo condividevo su Facebook nella speranza che qualcuno avesse il cuore di aiutarlo, ma questo non accadeva. Un giorno non abbiamo più resistito e così il nostro Gruppo ha deciso di aiutarlo. La sua storia probabilmente è una fotocopia di tutte quelle già sentite ma ogni volta è come la prima, e quando si riesce a portare fuori un cane da un canile orribile in cui pensava di rimanere sepolto per sempre, il cuore si riempie di emozioni. Il giorno del suo arrivo in staffetta, il nostro piccolo era terrorizzato dal mondo esterno, e in pochi minuti abbiamo tristemente capito il perché: Entrato a 30 giorni di vita in canile, probabilmente da un’ennesima cucciolata randagia, non ha mai visto nulla oltre al box …mai una passeggiata, mai una carezza, mai una parola dolce. Undici lunghi anni di invisibilità: troppo anziano per essere scelto, troppo rassegnato per crederci ancora, troppo nero per essere interessante. La sua anima ha sanguinato per troppi anni, ma ha resistito e finalmente è stato premiato. Jimmy ora è appoggiato presso il nostro stallo di Novi Ligure. E’ sano, vaccinato e castrato. Negativo a filaria e leishmania, ha solo bisogno di qualcuno che lo possa amare. E’ un cane di media taglia buonissimo e molto tenero che oggi condivide lo spazio assieme ai nostri maschietti Achille e Primo. Nonostante sia da un anno in rifugio,Jimmy è rimasto un cane molto timido e timoroso del guinzaglio, oggetto che non ha mai conosciuto e con cui stiamo cercando di fargli prendere confidenza. Vista la particolarità, pur essendo adatto a chiunque, sarebbe meglio una famiglia tranquilla e paziente, con un bel giardino dove Jimmy non debba essere costretto a dover uscire almeno per le prime volte. E’ un cane di facile gestione, non disturba, non abbaia, e desidera solo il suo spazio, un biscotto,qualche coccola e magari un amichetto peloso per farsi compagnia. Jimmy è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Jimmy è adottabile anche a distanza, scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale.(con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IN QUESTA FOTO: NOVEMBRE 2016, JIMMY SI APPRESTA A PASSARE UN ALTRO INVERNO IN BOX….NON SAREBBE ORA DI DONARGLI UNA CASA?

jimmy novembre 2016

 

IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2016, JIMMY ORAMAI SUO AGIO E IN COMPAGNIA DEL NONNO ACHILLE. UNA SUPERCOPPIA!

JIMMY E ACHILLE

NONNO JIMMY

IN QUESTE FOTO: LUGLIO 2016, I PRIMI AVVICINAMENTI AL TENERO MA IMPAURITO JIMMY, CHE RISPONDE BENE!

JIMMY AVVICINAMENTOJIMMY APPROCCIO
JIMMY CONOSCENZA

 

IN QUESTE FOTO: GIUGNO 2016, JIMMY ASSAGGIA LA VERA LIBERTA’ DOPO 11 LUNGHI ANNI DI GABBIA..E SE LA RIDE!

JIMMY ALLEGRO

 

JIMMY GODURIOSO

 

IN QUESTA FOTO: GIUGNO 2016, LE PRIME ORE DI JIMMY FUORI DAL CANILE

JIMMY LIBERO

IN QUESTE FOTO: JIMMY TRISTEMENTE IN CANILE URLA TUTTO IL SUO DOLORE

JIMMY IN CANILE URLA

JIMMY IN CANILE URLA