NONNA ANGELINA

Adotta SOLO a distanza

Femmina
Meticcia
Presso casa Famiglia prv Erba (CO) Provenienza: Lazio

Un piccolo fiore che sta sbocciando alla tenera età di 12 anni

COSTI

PENSIONE: 90 EURO AL MESE

ADOTTATO DA:

Quando entrando in canile ci scontriamo con loro, i cani anziani vecchi ed indifesi, tutto il nostro animo va in pezzi. ANGELINA ,un muso senza occhi, senza bocca…un muso invisibile senza voce che dentro quella gabbia scura si è rintanata per una vita, credendo che il mondo fuori fosse peggio.
Angelina era in canile dal 2004!!! quali parole per descrivere la tristezza che si prova di fronte ad un’anima cosi fragile, che ha trascorso li dentro 12 anni della sua vita. Cosa restava a questa piccola? Niente, se non attendere la morte sola, triste e al freddo. Cosa ha fatto in questi 12 anni Angelina? Niente,solo attendere qualcuno che non sarebbe mai arrivato, così come purtroppo succede a tanti, troppi pelosi sfortunati ed invisibili.
E invece qualcuno per lei è comparso, e si chiama Gruppo Spillo. Angelina è giunta nella nostra splendida casa famiglia in  Lombardia dove ha dovuto riabituarsi ad una vita vera, fatta di suoni, colori, odori, ma soprattutto di contatti umani. Il percorso è stato in salita, perché queste creature, talmente abituate ad una routine terribile di un carcere da cui non si è mai usciti, hanno formato un carattere molo timoroso nei confronti dell’essere umano. I primi giorni da libera li ha passati nascosta sotto una panca o dentro un vaso…pareva guardare gli altri cagnolini con curiosità, ma non si avvicinava  a nessuno preferendo la solitudine a cui purtroppo era abituata. Finalmente dopo un mesetto di paziente avvicinamento dei nostri cari proprietari della casa famiglia, finalmente ha iniziato a stare con il piccolo branchetto peloso e ad essere piu’ serena. Non si fida ancora abbastanza da farsi toccare, ma vedere la sua andatura piu’ sicura e la sua espressione non piu’ sofferente, ci fa sperare bene. Angelina fa parte del nostro progetto di salvare cani molto anziani o problematici  che mai nessuno ha richiesto, in modo da regalar loro uno scampolo di vita felice, ed è una cagnolina che vivrà ciò che gli resta in questo piccolo paradiso. Per lei cerchiamo adottanti a distanza che ci aiutino nel suo mantenimento e magari vogliano diventare i suoi genitori virtuali.(con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IN QUESTA FOTO: AGOSTO 2017: ANGELINA , TRANQUILLA E FELICE

angelina new

IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2016: ANGELINA RILASSATA E SORRIDENTE ANCHE ASSIEME AL SUO AMICHETTO CARLO

angelina relax

angelina sorride

Spillini angelina e carloIN QUESTA FOTO: MAGGIO 2016: ANGELINA INIZIA A PRENDERE CONFIDENZA DOPO L’ARRIVO UN PO’ TIMOROSO 

angelina primi miglioramenti

IN QUESTE FOTO: APRILE 2016: ANGELINA APPENA ARRIVATA….OGNI ANGOLO E NASCONDIGLIO SONO SUOI

ANGELINA ARRIVO ANGELINA E VASO DI FIORI
IN QUESTE FOTO: ANGELINA IN CANILE

ANGELINA CANILEANGELINA CANILE