NONNO BIAGIO

Maschio
Meticcio Collie
Casa Famiglia (Lazio) Provenienza: Lazio

Nonno Biagio, 14 anni, una zampa storta ma due occhi che vanno dritti al cuore

COSTI

Pensione: 90 euro al mese

ADOTTATO DA:

Il nostro progetto “aiuta un anziano a trovare una casa” continua. Nel nostro mirino è finito Nonno Biagio.

Il suo appello iniziava così:” Nonno Biagio è bruttino. Era bruttino anche allora, 14 anni fa, quando da piccolo ha varcato le porte del canile”

Non si può pensare ad un cane brutto…per noi gli animali sono tutti bellissimi, soprattutto quelli vecchi e sfortunati, e Biagio purtroppo è stato uno dei tanti invisibili nato sotto una cattiva stella a cui il destino non ha riservato la morte ma una lenta agonia durata decenni e,oltre il danno, anche la beffa perchè gli ha riservato anche una piccola menomazione che a priori lo ha fatto scartare subito come sempre accade quando si sceglie un cane. Figlio di un collie bellissimo e probabilmente qualche incrocio, ai suoi 6 fratelli è andata bene, mentre lui con la sua zampetta storta,  orecchie a mezz’asta e pelo corto, ha ereditato tutto dal padre ignoto e per questo è rimasto in canile, dove il suo corpo e la sua anima sono invecchiati. Le uniche carezze che ha ricevuto  in questi lunghi anni sono state quelle di qualche raro volontario che ha potuto varcare le soglie di questo posto solo tre anni fa, ma per lui sono state una speranza a cui era rimasto aggrappato per quasi 11 anni.  Oggi Biagio di anni ne ha 14, una vita spesa in un piccolo box di cemento senza mai vedere un filo d’erba , senza mai uscire nemmeno una volta, l’unica visuale permessa da quelle tristi sbarre, la fila di altri box pieni di occhi muti e disperati come i suoi. La solitudine è un’angoscia a cui molti cani non resistono e si lasciano andare, ma lui no! E alla fine il miracolo è avvenuto.

Nonno Biagio è entrato nel nostro cuore, e abbiamo offerto il nostro aiuto alla volontaria che si è attivata per metterlo in una bella casa famiglia nel Lazio. Biagio, taglia medio grande, sano e buonissimo con cani, gatti e persone, ha ripreso la luce nel suo sguardo , uno sguardo da cucciolo che ha iniziato a vivere una grande avventura, con la speranza di un’adozione definitiva. Passeggia libero, dorme sereno , e dopo un bagno è diventato più bello di prima. Ma quello che gli manca ancora è una casa tutta sua…diamogli la possibilità di usare l’amore che ha tenuto per sè tanti anni racchiuso come un tesoro, compiamo tutti assieme un grande miracolo.

Biagio è adottabile in Lombardia o Piemonte.Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Biagio è adottabile anche a distanza:scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IN QUESTE FOTO E VIDEO: FEBBRAIO 2018, IL NONNO SI GODE LA LIBERTA': DORMIRE RILASSATO, LA PAPPA, E IL SUO SGUARDO E’ DI GRANDE RICONOSCENZA… 

NONNO BIAGIO NANNA

NONNO BIAGIO OCCHI

NONNO BIAGIO PAPPA

IN QUESTE FOTO:NONNO BIAGIO IN CANILE

nonno-biagio zampa storta

nonno-biagiocanile2

nonno-biagiocanilenonno-biagiocanile1