PAOLO

Maschio
Derivato Pitbull
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Lazio

Chiamate per lui,accompagnatelo per un tratto di cammino,l'amore che sa dare un cane anziano è cosa rara e preziosa.

COSTI

Pensione: 120 euro al mese OTTOBRE 2017: Test Leishmania e Filaria, Esame Feci, Antibiotico, raschiato cutaneo: 130 euro Staffetta Roma_Tortona: 70 euro

ADOTTATO DA:

Monica A. V.: per 15 euro al mese Carlo C. : 50 euro al mese Emanuele C. :15 euro al mese Anna P.: 60 euro a trimestre

PAOLO , 12 anni di disperazione, nato randagio e accalappiato nel 2008: dieci anni di amarezza e solitudine, dieci anni di apatia e incuria senza mai una carezza mentre la rogna lo stava devastando senza che nessuno lo aiutasse. Nascere randagio è triste, essere un molosso è anche peggio, perché puoi finire la tua vita nei combattimenti clandestini, e se non sei capace e buono di indole come lui, puoi finire ammazzato o chiuso nel settore dei “cani pericolosi” anche se non lo sei. In canile solo una volontaria si è accorto di lui in mezzo a 400 anime. Il suo sguardo rassegnato ha fatto ancora una volta colpo nei nostri cuori e con il nostro Gruppo non abbiamo esitato a tirarlo fuori da quel dannato buco di cemento e farlo venire su al nord per tentare di  trovargli una casa, e donargli una dignità.

Paolo è arrivato al nostro rifugio dopo una lunga staffetta e  dimostrato tutta la Sua docilità subito dato che lo abbiamo dovuto svegliare perché dormiva profondamente come se tutto quello attorno a lui non fosse importante:era fuori da quel posto e ciò gli bastava.

Abbiamo provveduto a fare tutti i controlli e le analisi di rito, ed è risultato in buona salute. E’ solo un po’ sordo, e per ora deve mangiare un cibo monoproteico.  Adatto a tutti, di carattere mite, va d’accordo anche con femmine e maschi non dominanti.Ora si trova in un rifugio presso Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Paolo è adottabile in Lombardia o Piemonte.Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Paolo è adottabile anche a distanza:scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)

Per informazioni contattate Annalisa 

annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

IN QUESTE FOTO: NOVEMBRE 2017, PAOLO E LA SUA PRIMA VERA PASSEGGIATA ,AMICI CON CUI CONDIVIDERLA E UN DONO DA UN’AMICA PER PASSARE UN INVERNO COMODO.

cuccia dono

paolo e amici

paolo esplora

paolo primo piano

paolo nei vigneti

IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, PAOLO ARRIVA BEATAMENTE DORMENDO AL NUOVO RIFUGIO

paolo al nuovo rifugio

paolo arrivo

IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, PAOLO SI GODE LE PRIME ORE DA LIBERO DOPO ANNI E PASSEGGIA SORRIDENTE 

paolo felice

paolo felice

paolo passeggio

paolo primi giri

 

IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, LA PARTENZA E’ IMMINENTE…DOVE SI VA?

paolo partenzapaolo parte

IN QUESTE FOTO: PAOLO IN CANILE, ABBATTUTO E MALATO DI ROGNA

paolo in canile