DUCCIO

Maschio
Meticcio Lupoide
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Calabria

Adottare un cane adulto è un gesto che pochissimi hanno il coraggio di compiere. Rompiamo queste barriere

COSTI

Pensione: 120 euro al mese

ADOTTATO DA:

Maria Paola M.: per 10 euro al mese

Un canile come tanti: senza cucce o coperte, senza nemmeno una pedana per salvarsi dall’umido e la durezza del cemento; senza mai un’uscita da quelle gabbie opprimenti.  Sovraffollato talmente tanto, che le uniche due volontarie che cercano di  fotografare quelle povere anime sepolte, negli anni non sono ancora riusciti a vederli tutti. Questo è accaduto al caro Duccio. Un giorno, quasi per pura fortuna, si sono accorte di questo esserino rassegnato dentro una gabbia nascosta. Del suo passato non si sa nulla, nemmeno da quanto si trovi li dentro. Ma il suo futuro adesso è da riscrivere. Abbiamo chiesto di aiutarlo perché quegli occhietti ci tormentavano la mente e il video dove trascinava la sua zampetta ci ha preso il cuore. Duccio ha avuto il suo regalo di Natale, probabilmente il primo della sua vita, ed è arrivato al rifugio di Novi Ligure (AL) dove appoggiamo i nostri cani, il 22 dicembre. Si è dimostrato un cagnolino tranquillo e un po’ timido, ma molto socievole con gli altri cani con cui convive. Duccio ha 8 anni, pesa 10 kili, castrato, microchippato e sano. Stiamo lavorando per abituarlo al guinzaglio e alle persone con cui comunque non dimostra particolare timore. Adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Si cercano  persone che abbiamo un minimo di esperienza con cani timidi e soprattutto un contesto tranquillo fuori da aree urbane trafficate. Adatto anche a persone non giovanissime , possibile adozione con presenza di cani maschi o femmine non dominanti. Presenza gatti da valutare. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo. Per informazioni: Info@gruppospillo.com  telefono: 347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA)

Ricordiamo che Duccio è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite) Per informazioni: info@gruppospillo.com, oppure scriveteci sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo!

IN QUESTE FOTO E VIDEO: MARZO E APRILE 2022. DUCCIO ORAMAI HA FATTO DEI GRANDI PROGRESSI, E FINALMENTE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DEL GUINZAGLIO E DELLE PASSEGGIATE!

Duccio Felice

Duccio si fida

IN QUESTE FOTO E VIDEO: GENNAIO E FEBBRAIO 2022. DUCCIO HA GIA’ CAMBIATO ESPRESSIONE E LA FIDUCIA INIZIA AD ARRIVARE ANCHE CON GLI ESTRANEI :-)

Duccio sorriso

Duccio approcci

 

IN QUESTO VIDEO: DICEMBRE 2021, IL NOSTRO PICCOLO DUCCIO SI STA GODENDO I PRIMI MOMENTI DI LIBERTA’ CIRCONDATO DAI SUOI NUOVI AMICI

IN QUESTA FOTO: DICEMBRE 2021, DUCCIO STA FINALMENTE PARTIRE VERSO LA LIBERTA’

Duccio parte

IN QUESTE FOTO E VIDEO: DUCCIO IN CANILE, UN VIDEO MOLTO TOCCANTE E IL PRIMO AVVICINAMENTO DELLE VOLONTARIE

Duccio

Duccio avvicinamento

Duccio In canile