GIAPPONE

Maschio
Meticcio
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Lazio

Dal giorno dell'abbandono non ho più sorriso. Ho solo imparato a sopravvivere sapendo di stare morendo lentamente

COSTI

Pensione: 120 euro al mese

ADOTTATO DA:

Francesca T. per 120 euro annui

Giappone, un nome che evoca terre lontane, e invece tu, per 11 anni sei stato prigioniero senza mai uscire dalle galere dei peggiori canili del sud. Giappone fa parte dell’infinita schiera di cuccioli nati e abbandonati. Lui con il fratello, sono sopravvissuti all’abbandono per andare poi a morire come è successo al suo povero fratello, unica ancora di salvezza che gli dava un po’ di calore in questo inferno. Un dolore troppo grande per lui, che non avendo contatti con nessun essere umano, è diventato ancora più schivo e timido. Trasferito come un pacco postale senza valore, buttato in una cella a morire nell’indifferenza.

Davanti ad una storia cosi straziante il nostro Gruppo non ha potuto girarsi dall’altra parte, e cosi in ottobre, il piccolo Giappone ha potuto per la prima volta assaggiare la libertà. In una giornata è passato dalla galera a vita a toccare l’erba, camminare e respirare l’aria pulita di questo caldo autunno. Giappone è un cagnolino di taglia media (20 kg circa), con un carattere ancora molto diffidente verso le persone, ma come dargli torto? Abbiamo già visto piccoli progressi e meno timore nel tentare l’approccio. Lui vorrebbe ma non si fida ancora. Siamo comunque sicuri che a breve lo porteremo fuori al guinzaglio per godersi al meglio questo stallo dove oltre alla sua dignità di cane, ha trovato anche tanti amici pelosi con cui convive. La sua serenità ci sta molto a cuore, e aspetteremo pazientemente un suo segnale per poterci finalmente avvicinare con gioia e riempirlo di carezze. Fatti tutti i controlli, Giappone si è rivelato un cane sano. Test leishmania e Filaria negativi, vaccinato. Non castrato. Giappone si trova ora nel nostro rifugio a Novi Ligure (Alessandria). Adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Si cercano persone che abbiamo un minimo di esperienza con cani timidi e soprattutto un contesto tranquillo fuori da aree urbane trafficate (anche una casa con un giardino piccolo ma sicuro. Adatto anche a persone non giovani, possibile adozione con presenza di cani maschi o femmine non dominanti. Presenza gatti da valutare. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo. Per informazioni: Info@gruppospillo.com  telefono:347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA)

Ricordiamo che Giappone è adottabile anche a distanza per aiutarci nel suo mantenimento: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite) Per informazioni: info@gruppospillo.com, oppure scriveteci sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo!

IN QUESTE FOTO: NOVEMBRE 2022. GIAPPONE STA PROPRIO BENE. GUARDATE L’ESPRESSIONE DEL MUSO, LE ORECCHIE. UN CANE SERENO MA CON ANCORA UN’OMBRA NEGLI OCCHI….PASSERA’ AMICO CARO!

IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2022, IL VIAGGIO DI GIAPPONE VERSO LA LIBERTA’ INIZIA. GODIAMOCI I SUOI PRIMI PASSI NEL VERDE E LA SUA NUOVA CASETTA

 

IN QUESTE FOTO E VIDEO: GIAPPONE IN CANILE, ANCHE CON IL FRATELLO

Giappone e Fratello Canile