Aiuta un amico

Aiutaci con un contributo
per le attivitá del Gruppo Spillo

Contattaci attraverso il form

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Contatti

    Benvenuto nel Gruppo Spillo

    Siamo un gruppo spontaneo di volontari formatosi su Internet grazie all’appello circolato in rete per Spillo, anziano lupone cieco di Pomezia divenuto la nostra mascotte. Mettendo insieme i contributi di tutti siamo riusciti a farlo uscire dal canile e portarlo in una pensione del Nord. Abbiamo promosso il più possibile la sua adozione fino a che Spillo ha trovato casa! Dopo Spillo, oramai famoso e purtroppo voltao in cielo  qualche anno fa,(è comparso in un libro: AMICIZIE SPECIALI” – Storie vere di animali disabili ma FELICI) lo stiamo facendo con altri cani.

    Non siamo un’associazione riconosciuta ma solo un gruppo operativo nato senza fini di lucro, che si premura di mettersi al servizio dei volontari che si trovano in ogni regione per supportarli ed aiutarli con i cani segnalati come i piu’ malmessi, ed a pagare pensioni (selezionate e controllate) disposte ad ospitarli mentre iniziamo a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.

    Le nostre adozioni sono strettamente controllate e molto scrupolose: effettuiamo incontri con gli aspiranti adottanti nelle pensioni dove vivono i nostri cani, organizziamo visite pre affido e controlli post che periodicamente  provvediamo a fare perche’ per Spillo, la vita di un peloso adottato prosegue anche post adozione e viene seguito fino alla fine della sua vita. Le visite oltre che di controllo, risultano anche di piacere, visto che con gli adottanti si instaura un ottimo rapporto di fiducia e stima.

    Questo è il nostro metodo di lavoro: Ogni componente del gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune, il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di tesoriera. Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e interventi se necessari. La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poichè i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco, coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.

    !Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo volontariale costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti. Gruppo Spillo non è iscritto all’ albo regionale delle associazioni di volontariato, quindi le donazioni dei gentili benefattori non sono deducibili ai fini fiscali.

    Ultime Notizie

    NONNO SABATO E LA FELICITA’ ALL’IMPROVVISO

    NONNO SABATO E LA FELICITA’ ALL’IMPROVVISO

    22 Giugno 2024

    Ci sono cani che nonostante siano perfetti non riescono a trovare una famiglia, poi arrivano questi poveri catorcetti adorabili e colpiscono dritti al cuore. Nonno Sabato, oggi Wallace, come il grande e fiero guerriero, ha vinto davvero la sua battaglia. La nostra cara amica Luisa, già mamma di Nino e Duccio, e da poco anche Leggi tutto…

    Leggi il resto »
    LA FAVOLA DI GIULIO E IL SUO LIETO FINE

    LA FAVOLA DI GIULIO E IL SUO LIETO FINE

    8 Giugno 2024

    La storia di Giulio inizia tanti anni fa da cane libero e felice, ma che finisce in un canile terribile assieme ai suoi compagni solo per aver abbaiato a chi non dovevano. Una vita lunga 10 anni, dove l’illusione di una vita è comparsa più volte passando per posti improbabili dove è stato ospitato, ma Leggi tutto…

    Leggi il resto »
    GABY E’ ARRIVATO FINALMENTE IL TUO MOMENTO

    GABY E’ ARRIVATO FINALMENTE IL TUO MOMENTO

    8 Giugno 2024

    Spesso penso che la vita ed il destino di un cane siano paragonabili ad un puzzle. Per mesi abbiamo ricevuto solo chiamate da inutili maleducati perditempo che hanno illuso una cagnolina speciale come Gaby di poter trovare la sua casa dopo tanti anni. Ma proprio perché lei è così speciale, aveva bisogno di una persona Leggi tutto…

    Leggi il resto »