NONNA PERLA ADOZIONE DEL CUORE

Femmina
meticcio pitbull
Pensione a Novi Ligure (AL) Provenienza: Sicilia

Perla è uno scrigno che deve solo essere aperto per ammirare il suo splendore

COSTI

Pensione: 120 euro al mese Aprile 2024: Vaccino 30 euro

ADOTTATO DA:

Guardo il muso triste di Perla e mi si stringe il cuore.

Perla è una nonnina che ha passato 13 lunghi anni della sua vita legata a catena a sfornare cucciolate che non si sa che fine abbiano fatto.  Appartenuta a gente che non sa nemmeno cosa sia la parola pietà, per cui è stata solo un oggetto da guardia a cui dare ogni tanto un pezzo di pane o riempire una ciotola di acqua putrida. 13 lunghi anni fatti solo di dolore e aggressioni da parte di altri poveri randagi che seguivano solo il loro istinto, mentre lei come una povera vittima subiva una violenza non gradita legata e impotente. Finalmente le volontarie sono riuscite a farsela cedere, ma la sua destinazione sarebbe stata un canile superaffollato in un’altra regione, un posto triste, pieno di disperati come lei, e li sarebbe stata destinata a morire senza mai aver ricevuto una carezza.  Davanti a quegli occhi cosi apatici, tristi, il corpo ridotto ad un piccolo scheletro con le mammelle più penzolanti che ricordi, non abbiamo potuto chiudere gli occhi e abbiamo chiesto di farla salire nel nostro rifugio a Novi Ligure in provincia di Alessandria.  Il primo incontro con questa creatura ci ha dilaniato. Ci siamo trovati davanti un essere che di vivente aveva ben poco. Un’apatia totale ed un’indifferenza per qualunque cosa che non fosse cibo. Famelica è la parola giusta per descrivere chi ha davvero vissuto la fame più nera.  Perla ha fatto tutti gli esami necessari. Risultata negativa sia ad erlichia che leishmania, dopo qualche mese abbiamo provveduto anche ad asportare tutte le mammelle che ascondevano tumori maligni, ed oggi finalmente ha preso peso ed è una cagnolina diversa. Perla ha 13 anni, carattere un po’ timido, assolutamente consigliata come adozione unica, Nessun animale deve essere presente in casa perché probabilmente tutte quelle aggressioni subite l’hanno fatta diventare molto reattiva con gli altri cani. Adatta a chiunque perché buonissima con le persone. E’ adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.

Per informazioni: contattate annalisa.bullega@gmail.com  telefono: 347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA) oppure scrivete alla nostra mail info@gruppospillo.com.  Potete inoltre contattarci anche sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo! Ricordiamo che Perla è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite) 

IN QUESTE FOTO: SETTEMBRE, OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE 2023, PERLA UN PO’ PIU’ FIDUCIOSA E DOPO L’OPERAZIONE ANCHE PIU’ CICCIOTTELLA.

IN QUESTE FOTO E VIDEO: GIUGNO E LUGLIO 2023: LA PARTENZA DI PERLA VERSO UN FUTURO E LE PRIME PASSEGGIATE DOVE SI EVIDENZIA LA SUA CONDIZIONE FISICA, MA INTRAVEDIAMO LA VOGLIA DI AMORE

PERLA IN PARTENZA

IN QUESTE FOTO E VIDEO:  PERLA IN CANILE E I PRIMI MOMENTI DA LIBERA