I NOSTRI PELOSI PIU’ IN DIFFICOLTA’, I LORO RISULTATI…E CHI ASPETTA ANCORA UNA CASA
Un po’ di storia per chi ancora non ci conoscesse:
Gruppo Spillo nasce nel 2005; un gruppo di amanti degli animali decide di fare qualcosa di concreto per loro, ed inizia a collaborare assieme autotassandosi per salvare cani e cercare di donargli una seconda possibilità, una vita migliore. Sono passati 11 lunghi anni, e da allora siamo orgogliosi di avere regalato una seconda chance a centinaia di loro, grazie anche ai nostri cari sostenitori che da anni ci seguono e danno man forte con adozioni a distanza, ma soprattutto grazie alla forte determinazione che ci contraddistingue.
Tutti i nostri ospiti sono quattro zampe che provengono da situazioni di randagismo, maltrattamenti e lunga detenzione in canili inadatti.
Molti di loro erano in una condizione fortemente disagiata dove la velocità di intervento era d’obbligo. Abbiamo cani con diverse problematiche: chi di tipo fisico (vedi Primo con Leishmania ed Erlichia davvero grave grazie al cielo oggi debellate), chi di tipo comportamentale (Katia e il suo grande timore del guinzaglio) e chi di tipo psicologico abbinato a grave maltrattamento (Artù arrivato a livelli di deprivazione sensoriale terribili oppure Totò, aggredito e mutilato dentro un box fuorilegge pieno di cani e poi isolato in un buco di cemento e l’ultima arrivata, Angelina, 12 anni di reclusione che l’hanno portata al timore e diffidenza per il mondo esterno).
IN QUESTA FOTO: ARTU’ ACCORCIA LE DISTANZE CON LE PERSONE
Tanti cani e tante storie accomunate da troppa sofferenza che i volontari di Gruppo Spillo cercano con tutti i mezzi a loro disposizione di alleviare e cambiare. Come ben sapete, tutti i nostri cani vengono mantenuti in rifugi di ottima fama e case famiglia accreditate a spese quasi esclusivamente dei volontari del Gruppo. Cerchiamo di essere sempre presenti e monitorare ogni minimo segnale di miglioramento e l’impegno è davvero molto grande ma regala soddisfazioni quando quei musi arrivati completamente apatici e alienati, ti rimandano un sorriso, uno sguardo, un segnale che rende il nostro lavoro non vano.
IN QUESTA FOTO: LA NOSTRA KATIA
IN QUESTA FOTO: ANGELINA E IL SUO PRIMO APPROCCIO CON IL MONDO ESTERNO
Tra i nostri cani ce ne sono anche pronti per essere affidati. Si tratta di cani semplici, magari non giovanissimi, ma buoni e teneri che sapranno regalarvi tanto. Un’adozione definitiva ci permetterà di salvare altri disperati urgenti che potranno prendere il loro posto.
IN QUESTA FOTO: IL DOLCISSIMO ACHILLE NON SOGNA ALTRO CHE UNA FAMIGLIA DOPO 14 ANNI DI CANILE
IN QUESTA FOTO: IL NOSTRO PRIMO SORRIDENTE E GUARITO…GLI MANCA SOLO UNA CASA
COSA POTETE FARE?
Potete darci una mano diffondendo i loro appelli ovunque, potete aiutarci con un piccolo contributo o un’adozione a distanza, che ci permetterà di continuare con la nostra missione, e soprattutto ..POTETE ADOTTARE UNO DEI NOSTRI AMICI.
IN QUESTA FOTO: TOTO’, UN ORECCHIO IN MENO MA UNA RITROVATA GIOIA DI VIVERE..CHI VORRA’ CONDIVIDERLA CON LUI?
Vi aspettiamo numerosi nel nostro portale web per un giro virtuale nel mondo di Gruppo Spillo, con tutte le storie di chi ce l’ha fatta e chi ancora aspetta. Venite a trovarci.
WWW.GRUPPOSPILLO.COM
Lascia un commento