BUON VIAGGIO NADIA
Cara Nadia, se potessi parlarti ti chiederei scusa per non aver potuto fare di più per te. Nessuno si è accorto che esistevi per 15 anni. Il tuo appello ci è comparso tra tanti e non abbiamo potuto altro che cercare di donarti un po’ di libertà dopo aver passato una vita intera chiusa in una piccola gabbia. Sei nata in canile, da una madre sfortunata come te, e per tutto questo tempo dove noi e tanti altri avevamo una vita da vivere, dei progetti, delle speranze, tu hai consumato quasi 6.000 giorni sempre chiusa in un buco. Quanti come te? Quanti non hanno nemmeno avuto questi due anni in cui hai potuto conoscere tutto l’amore che abbiamo potuto offrirti? Sei nata in galera ma sei morta libera, e anche se nessuna famiglia ti ha voluta, tu non sei stata un invisibile, tu eri Nadia, la timida cagnolina che ci ha permesso di conoscerla, di accarezzarla di coccolarla, di farla vivere. Nadia è stata felice, ha vissuto assieme al suo amico Marley che era la sua guida e mai la lasciava. Nadia ha avuto più in due anni che in un’intera vita, e lei con il suo sguardo mite e sempre un po’ sottomesso, sapeva di poter contare su di noi. Te ne sei andata subito dopo Natale, ho fatto in tempo a salutarti e abbracciarti sapendo che sarebbe stata l’ultima volta, ma vederti serena mi ha fatto meno male al cuore.
Grazie alle tue mamme a distanza Anna, Emanuela, Camilla e Milena, che ci hanno aiutato nel tuo mantenimento.
Buon viaggio piccola amica, e grazie come sempre a tutte queste creature che ci permettono di capire il valore della vita e di quanto è giusto apprezzarla.
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2022, LA NOSTRA VECCHIETTA NONOSTANTE GLI ACCIACCHI SI GODE ANCORA IL BEL TEMPO DI UN ASSOLATO OTTOBRE.
LA SUA STORIA
Nadia, 13 anni, entrata in canile a 60 giorni assieme ai suoi fratelli tutti adottati e non è mai più uscita. Una vittima delle troppe cucciolate che finiscono con l’invecchiare e morire nell’indifferenza totale di tutti senza mai avere vissuto. Con il passare degli anni ha cambiato molti compagni di box ed ora che è anziana, attende ancora con gli occhi pieni di speranza, la persona che vuole andare al di là della sua timidezza e scoprire il cane dolce che si trova in realtà in lei. Finalmente Nadia ha per la prima volta percorso centinaia di km, e ha appoggiato le sue zampe stanche su qualcosa che non sia cemento, e da oggi avrà una chance, perché il nostro Gruppo Spillo gliel’ha voluta offrire. Nadia ora è in un rifugio a Novi Ligure (AL), e convive tranquillamente con il piccolo gruppo dei nostri nonni di varie taglie. È bastato farla uscire dalla sua prigione per far emergere la cucciola che c’è in lei e che non ha mai vissuto la sua giovinezza, ed è bello vederla pian piano prendere fiducia verso un mondo che sta iniziando a conoscere. Nadia, taglia medio grande (sui 25 kili), è sterilizzata e microchippata, ed è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Adatta anche a famiglie con figli grandi, o persone d’età, basta che il contesto sia molto tranquillo e fuori da centri urbani, ottimo se già presente anche un cane non dominante. Presenza gatti da valutare. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.
Ricordiamo che Nadia è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite) Per informazioni: info@gruppospillo.com, oppure scriveteci sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo!
NEWS!: Da gennaio 2021 la nostra Nadia, di carattere abbastanza schiva e timida anche con le persone, ha iniziato un percorso di rieducazione con un’ottima istruttrice cinofila che la segue tre volte a settimana per poterla preparare ad un’adozione. I risultati sono molto buoni, ed ora, sta anche uscendo in passeggiata con gli altri cani. Ecco video e foto del lavoro che sta svolgendo di cui vi terremo aggiornati.
IN QUESTE FOTO: APRILE E MARZO 2022, LA NOSTRA NADIA BELLA COME IL SOLE
IN QUESTA FOTO: GENNAIO 2022, NADIA ORAMAI SI FIDA CIECAMENTE DI NOI ED E’ MOLTO FELICE DI FARE LE SUE PASSEGGIATE CON L’AMICO MARLEY
IN QUESTI VIDEO E FOTO : FEBBRAIO 2021, IL CONTATTO CON L’ISTRUTTRICE STA DANDO GIA’ OTTIMI FRUTTI, SIAMO SICURI CHE A BREVE LA PICCOLA POTRA’ INDOSSARE UN GUINZAGLIO E GODERSI BELLE PASSEGGIATE
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2021, FINALMENTE UNA VISITA DOPO MESI, TRA I DISAGI DI UNA PANDEMIA CHE NON CI PERMETTE DI VEDERE REGOLARMENTE I NOSTRI PELOSI. LA NOSTRA NADIA E’ COMUNQUE IN OTTIMA FORMA!
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2020, LA NOSTRA PICCOLA SIGNORINA E’ MOLTO PIU’ A SUO AGIO ANCHE CON NOI A DISTANZA RAVVICINATA.
IN QUESTO VIDEO E FOTO: AGOSTO E SETTEMBRE 2020, NADIA FINALMENTE AL SICURO, SCOPRE UN MONDO CHE NON HA MAI IMMAGINATO. GUARDATE LA TENEREZZA DI COME SI ABBANDONA A DELLE CAREZZE MAI AVUTE
IN QUESTE FOTO: NADIA IN CANILE. IL SUO SGUARDO SPERANZOSO DOPO 13 ANNI NON SI E’ ANCORA SPENTO
Pensione: 120 euro al mese
Luglio 2020:
profilo completo sangue: 60 euro
test erlichia: 50 euro
test filaria e leishmania: 30 euro
vaccino: 20 euro
Gennaio 2021:
percorso rieducativo: 200 euro al mese
Gennaio 2022:
visita ,test leishmania/filaria/ vaccino: 75 euro
Lascia un commento