BUON VIAGGIO PAOLO
E un giorno di dicembre, discreto come sei sempre stato, hai chiuso gli occhi e te ne sei andato. Il nostro dolce Paolo, un cane come dicevamo noi, fatto “di pile”, per la sua tenerezza e dolcezza, ci ha lasciato dopo due mesi a casa. Era molto anziano, e il suo corpo provato da decenni di incuria dentro quel maledetto canile, e se non ci fosse stato il miracolo dell’adozione sappiamo che non avrebbe passato un altro inverno. La tristezza è tanta, ma sappiamo che questi mesi a casa lo hanno fatto stare bene e amato, ha potuto essere felice e lui lo sapeva. Basta poco a queste creature sfortunate, anche se magari non si possono godere abbastanza, noi sappiamo che tutto quello che potrete offrire a questi invisibili loro lo apprezzeranno e ve ne saranno grati. Non ringrazierò mai abbastanza Sonia e il marito per il regalo meraviglioso che hanno voluto fare a lui e Tappo e posso solo essere felice, se pur tra le lacrime, che gli occhi oramai opachi ma sempre pieni di tenerezza e muto stupore del nostro timido Paolino abbiamo conosciuto una casa. Non abbiate paura ad adottare un cane anziano, sarete il dono più bello che potrà ricevere. Buon viaggio dolce amico 18-12-2020
LA SUA ADOZIONE
Vi capita mai di sognare ad occhi aperti? A me si, tante volte. Immagini meravigliose e situazioni ideali forse anche per alienarsi dalle brutture che questa vita ci continua a imporre quotidianamente. Beh, succede che una volta su un milione quei sogni si avverino, quei sogni che nemmeno nella tua parte più profonda avresti mai immaginato potessero concretizzarsi. Un’adozione sperata, desiderata, ed esaudita. Un’adozione di coppia, la più bella che ci si possa immaginare. Tappo e Paolo, 9 e 16 anni, compagni da anni in attesa di una casa, e finalmente una fata ha concretizzato questo sogno: ASSIEME. E pensare che solo una settimana prima dell’adozione il nostro caro Paolino è stato ricoverato d’urgenza per lo svuotamento del pericardio, ma lui, stoico, ce l’ha fatta, e ha vinto l’ennesima battaglia. E ora, si gode tutto quello che non ha mai avuto. Amore, calore, gioco e libertà. E’ tornato bimbo mi raccontano i suoi adottanti.…gioca con il Kong, ama andare a passeggio e ha addirittura un cappottino trendy tutto per lui; e lo stesso vale per il nostro piccolo Tappo. Lui, cosi timido e restio a farsi toccare a causa della sua ipovedenza, ora è felice di passeggiare e farsi coccolare dai suoi nuovi genitori. Finalmente per loro è iniziata una nuova vita, quella che desideriamo per tutti i nostri senzacasa. Un sogno che diventa realtà: calore, cuscini morbidi, pappe buone e infinita gioia. Non finiremo mai di ringraziare Sonia e suo marito Erminio per il meraviglioso dono che hanno voluto fare a due invisibili. Dopo la nostra Domitilla hanno compiuto un nuovo miracolo. Serve cosi poco per fare un gesto d’amore. Spero che molti possano prendere ad esempio questi angeli. Un ringraziamento a tutti gli adottanti a distanza di Paolo che lo hanno supportato in questi anni: Anna P., Carlo e Monica, Sara Z. e Camilla B., e Vincenzo e Rossana F. che hanno supportato il nostro piccolo Tappo, e che siamo sicuri tutti loro sceglieranno un altro nostro sfortunato da aiutare come fanno da tanti anni. Buona vita piccoli miei, ve la meritate tutta!!!
Paolo e Tappo sono stati adottati il 17-10-2020 da Sonia G. e Erminio C.
LA SUA STORIA
PAOLO 16 anni di disperazione, nato randagio e accalappiato nel 2008: dieci anni di amarezza e solitudine, dieci anni di apatia e incuria senza mai una carezza mentre la rogna lo stava devastando senza che nessuno lo aiutasse. Nascere randagio è triste, essere un molosso è anche peggio, perché puoi finire la tua vita nei combattimenti clandestini, e se non sei capace e buono di indole come lui, puoi finire ammazzato o chiuso nel settore dei “cani pericolosi” anche se non lo sei. In canile solo una volontaria si è accorto di lui in mezzo a 400 anime. Il suo sguardo rassegnato ha fatto ancora una volta colpo nei nostri cuori e con il nostro Gruppo non abbiamo esitato a tirarlo fuori da quel dannato buco di cemento e farlo venire su al nord per tentare di trovargli una casa, e donargli una dignità. Paolo è arrivato al nostro rifugio dopo una lunga staffetta e ha dimostrato tutta la Sua docilità subito dato che lo abbiamo dovuto svegliare perché dormiva profondamente come se tutto quello attorno a lui non fosse importante: era fuori da quel posto e ciò gli bastava. Abbiamo provveduto a fare tutti i controlli e le analisi di rito, ed è risultato in buona salute. E’ adatto a tutti, di carattere mite, va d’accordo con femmine e maschi non dominanti e anche con i gatti. Ora si trova in un rifugio presso Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Paolo è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.
IN QUESTE FOTO: GIUGNO, SETTEMBRE E OTTOBRE 2020. FINALMENTE DOPO IL LUNGO LOCKDOWN SIAMO TORNATI DAL NOSTRO PAOLINO CHE E’ DAVVERO INVECCHIATO.
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, PAOLO ARRIVA BEATAMENTE DORMENDO AL NUOVO RIFUGIO E NOI GLI DIAMO IL BENVENUTO
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, PAOLO SI GODE LE PRIME ORE DA LIBERO DOPO ANNI E PASSEGGIA SORRIDENTE
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2017, LA PARTENZA E’ IMMINENTE…DOVE SI VA?
IN QUESTE FOTO: PAOLO IN CANILE, ABBATTUTO E MALATO DI ROGNA
Lascia un commento