CIAO NONNA ANGELINA
Quando entrando in canile ci scontriamo con loro, i cani anziani vecchi ed indifesi, tutto il nostro animo va in pezzi. Angelina,un muso senza occhi, senza bocca…un muso invisibile senza voce che dentro quella gabbia scura si è rintanata per una vita, credendo che il mondo fuori fosse peggio. Angelina era in canile dal 2004!!! quali parole per descrivere la tristezza che si prova di fronte ad un’anima cosi fragile, che ha trascorso li dentro 12 anni della sua vita. Eppure nel tempo ha capito che la vita bella esisteva davvero. “
Angelina Ha vissuto 4 anni meravigliosi, nella sua tranquillità ritrovata. Non ha mai dato tutta la confidenza che avremmo voluto, ma abbiamo rispettato la sua scelta, e lei ha saputo ripagare a suo modo. Angelina oggi se ne è andata in serenità, e noi, nonostante la tristezza che si prova sempre quando muore un animale, siamo sicuri che più di cosi non avremo potuto offrirle, e sappiamo anche che lei ha apprezzato ciò che ha conquistato. Stoica, dignitosa e guerriera. Fino alla fine. Grazie a Samanta e Davide che come sempre offrono tutto il loro amore a queste creature senza speranza, e ci aiutano nella nostra missione di aiutarne sempre, e grazie Letizia, volontaria che ai tempi ce la segnalò come caso urgente. Buon viaggio Nonnina, non ti dimenticheremo mai. 21-04-2020
LA SUA STORIA
Quando entrando in canile ci scontriamo con loro, i cani anziani vecchi ed indifesi, tutto il nostro animo va in pezzi. ANGELINA ,un muso senza occhi, senza bocca…un muso invisibile senza voce che dentro quella gabbia scura si è rintanata per una vita, credendo che il mondo fuori fosse peggio.
Angelina era in canile dal 2004!!! quali parole per descrivere la tristezza che si prova di fronte ad un’anima cosi fragile, che ha trascorso li dentro 12 anni della sua vita. Cosa restava a questa piccola? Niente, se non attendere la morte sola, triste e al freddo. Cosa ha fatto in questi 12 anni Angelina? Niente,solo attendere qualcuno che non sarebbe mai arrivato, così come purtroppo succede a tanti, troppi pelosi sfortunati ed invisibili.
E invece qualcuno per lei è comparso, e si chiama Gruppo Spillo. Angelina è giunta nella nostra splendida casa famiglia in Lombardia dove ha dovuto riabituarsi ad una vita vera, fatta di suoni, colori, odori, ma soprattutto di contatti umani. Il percorso è stato in salita, perché queste creature, talmente abituate ad una routine terribile di un carcere da cui non si è mai usciti, hanno formato un carattere molo timoroso nei confronti dell’essere umano. I primi giorni da libera li ha passati nascosta sotto una panca o dentro un vaso…pareva guardare gli altri cagnolini con curiosità, ma non si avvicinava a nessuno preferendo la solitudine a cui purtroppo era abituata. Finalmente dopo un mesetto di paziente avvicinamento dei nostri cari proprietari della casa famiglia, finalmente ha iniziato a stare con il piccolo branchetto peloso e ad essere piu’ serena. Non si fida ancora abbastanza da farsi toccare, ma vedere la sua andatura piu’ sicura e la sua espressione non piu’ sofferente, ci fa sperare bene. Angelina fa parte del nostro progetto di salvare cani molto anziani o problematici che mai nessuno ha richiesto, in modo da regalar loro uno scampolo di vita felice, ed è una cagnolina che vivrà ciò che gli resta in questo piccolo paradiso. Per lei cerchiamo adottanti a distanza che ci aiutino nel suo mantenimento e magari vogliano diventare i suoi genitori virtuali.(con possibilità di visite)
IN QUESTA FOTO: OTTOBRE 2018: LA NOSTRA VECCHIETTA ANGELINA SEMPRE TRANQUILLA NEL SUO PARADISO
IN QUESTA FOTO: AGOSTO 2017: ANGELINA , TRANQUILLA E FELICE
IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2016: ANGELINA RILASSATA E SORRIDENTE ANCHE ASSIEME AL SUO AMICHETTO CARLO
IN QUESTA FOTO: MAGGIO 2016: ANGELINA INIZIA A PRENDERE CONFIDENZA DOPO L’ARRIVO UN PO’ TIMOROSO
IN QUESTE FOTO: APRILE 2016: ANGELINA APPENA ARRIVATA….OGNI ANGOLO E NASCONDIGLIO SONO SUOI
IN QUESTE FOTO: ANGELINA IN CANILE
Lascia un commento