IL MIRACOLO DEL NUOVO ANNO. UN GRANDISSIMO GESTO D’AMORE
Oggi è un giorno speciale, perché possiamo finalmente vedere la nostra piccola Trillly in famiglia dopo due anni di attesa. L’adozione di un cane di 14 anni è sempre qualcosa di speciale, ma quella della nostra piccola ha un significato molto più profondo e con un risvolto un po’amaro. A Trilly è stato diagnosticato da poco un tumore alla tiroide, di quelli che non perdonano e soprattutto non lasciano molto tempo. La notizia ci ha fatto sprofondare in un dolore rabbioso, perché la vita è davvero crudele con questi piccoli esseri che ne hanno passate già cosi tante. Eppure, quando meno te lo aspetti, il destino ti mette davanti a qualcosa di incredibile. La nostra cara amica Luisa, un angelo che ha già in casa gatti e cani, di cui uno adottato in età oltre che maggiorenne, si è offerta di adottare la nostra piccolina e farle passare il tempo rimanente in una casa circondata da tutto l’amore possibile. Che dire? Davanti a tanta generosità, in un mondo che non adotta mai cani nemmeno sani, non abbiamo potuto che gioire tra le lacrime. E cosi la nostra scricciola è partita per la sua nuova vita che si sta godendo in ogni minuto che le è concesso. Noi speriamo solo che questo tempo sia il più lungo possibile, e auguriamo a lei tanta gioia, quella che so sta già provando. Non penso ci siano forme di ringraziamento esistenti per chi come Luisa ha compiuto questo gesto così onorabile, ma noi non finiremo mai comunque di stimare queste persone, rarissime, che hanno la forza e il coraggio di affrontare un grande dolore pur di regalare gioia. E gli occhi di Trilly in queste foto penso che parlino da soli. Grazie Luisa, da parte di tutto il nostro Gruppo. E grazie alla cara Samantha e la Sua Famiglia che hanno dedicato tanto tempo a Lei in questi anni e so quanto è stato difficile separarsene.
Trilly è stata adottata da Luisa B. il 7 gennaio 2023
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2023, LA NUOVA VITA DELLA NOSTRA TRILLY, CHE SI E’ SUBITO AMBIENTATA CON I SUOI NUMEROSI FRATELLI CANI E GATTI.
LA SUA STORIA
La piccola Trilly ci è stata segnalata da una nostra volontaria siciliana un caldissimo giorno di luglio del 2020. Era disperata perché questa piccolina, cagnetta di quartiere ma ritirata per sicurezza, dopo essere stata curata e sterilizzata rischiava di finire di nuovo in strada esposta ai troppi pericoli che ben conosciamo. Abbiamo subito preso a cuore questo esserino dolcissimo e l’abbiamo portata nella casa famiglia che ci ospita diversi cani in provincia di Como. Trilly ha subito dimostrato di essere a suo agio con tutti i cani presenti. Trilly è una taglia medio piccola, ha circa 12 anni, è sterilizzata e microchippata, ha effettuato tutte le analisi del caso ed è un cane sano. Per lei si cerca un contesto molto tranquillo fuori dalle aree urbane trafficate. Di indole molto tranquilla e dolce, si avvicina all’inizio con timidezza alle persone ma poi si scioglie per due carezze. Adottabile in Lombardia, saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Adatta soprattutto a persone non giovanissime o famiglie e coppie con una vita tranquilla, l’importante è che le si possa dedicare del tempo. Possibile adozione con presenza di cani maschi o femmine non dominanti. I gatti le sono indifferenti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo
IN QUESTE FOTO:GENNAIO E MAGGIO 2022, IL MUSINO DI TRILLY STA IMBIANCANDO SENZA NESSUNA RICHIESTA
IN QUESTE FOTO:FEBBRAIO 2021,LA NOSTRA PICCOLA STA INVECCHIANDO SENZA FAMIGLIA
IN QUESTE FOTO E VIDEO: LUGLIO E AGOSTO 2020, L’ARRIVO DELLA NOSTRA PICCOLA E IL NOSTRO PRIMO INCONTRO CON LEI
IN QUESTE FOTO: TRILLY IN CANILE.
Lascia un commento