Aiuta un amico

Aiutaci con un contributo
per le attivitá del Gruppo Spillo

Chi siamo

AIUTA IL GRUPPO SPILLO A TOGLIERE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE DAI CANILI LAGER E DALLA STRADA

Siamo un gruppo spontaneo di volontari formatosi su Internet grazie all’appello circolato in rete per Spillo, anziano lupone cieco di Pomezia divenuto la nostra mascotteMettendo insieme i contributi di tutti siamo riusciti a farlo uscire dal canile e portarlo in una pensione del Nord.

Abbiamo promosso il più possibile la sua adozione fino a che Spillo ha trovato casa!

Dopo Spillo, che oramai è famoso (è comparso in un libro: AMICIZIE SPECIALI” – Storie vere di animali disabili ma FELICI) lo stiamo facendo con altri cani.

Siamo dei volontari

Gruppo Spillo non è un’associazione riconosciuta ma è formato solamente da volontari.Nato nel 2005 senza fini di lucro, si mette al servizio di volontari di ogni regione per supportarli ed aiutarli prendendo in  carico i cani segnalati come i più malmessi, provvedendo a pagarne pensioni in strutture selezionate e controllate o presso case famiglia disposte ad ospitarli per il periodo che occorre a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.

BLANCHELe nostre adozioni sono strettamente controllate ed effettuate grazie a volontari fidati presenti sul posto. Ci avvaliamo della loro esperienza e serietà per effettuare i controlli pre e soprattutto post affido. Questi ultimi effettuati periodicamente.

Vuoi Partecipare ? 

Questo è il nostro metodo di lavoro!

Ogni componente del Gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune:

il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di Tesoriera.

Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni che ospitano i nostri cani, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e tutti gli interventi, se necessari.

La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poiché i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco , coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.

Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo di volontari, costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti.

! Gruppo Spillo non è iscritto all’ albo regionale delle associazioni di volontariato, quindi le donazioni dei gentili benefattori non sono deducibili ai fini fiscali.

Ultime Notizie

PER NONNO BETTO LA VITA E’ INIZIATA A 14 ANNI

PER NONNO BETTO LA VITA E’ INIZIATA A 14 ANNI

3 Marzo 2023

Ci sono persone per cui venire in canile a conoscere un cane da adottare risulti troppo complicato o un viaggio troppo lungo. Ci sono persone per cui un monolocale è piccolo per un cane di taglia media o grande, probabilmente non avendo la cognizione di quanto sia larga una gabbia.  Ci sono persone per cui Leggi tutto…

Leggi il resto »
IL MIRACOLO DEL NUOVO ANNO. UN GRANDISSIMO GESTO D’AMORE

IL MIRACOLO DEL NUOVO ANNO. UN GRANDISSIMO GESTO D’AMORE

12 Gennaio 2023

  Oggi è un giorno speciale, perché possiamo finalmente vedere la nostra piccola Trillly in famiglia dopo due anni di attesa. L’adozione di un cane di 14 anni è sempre qualcosa di speciale, ma quella della nostra piccola ha un significato molto più profondo e con un risvolto un po’amaro. A Trilly è stato diagnosticato Leggi tutto…

Leggi il resto »
BUON VIAGGIO NADIA

BUON VIAGGIO NADIA

31 Dicembre 2022

Cara Nadia, se potessi parlarti ti chiederei scusa per non aver potuto fare di più per te. Nessuno si è accorto che esistevi per 15 anni. Il tuo appello ci è comparso tra tanti e non abbiamo potuto altro che cercare di donarti un po’ di libertà dopo aver passato una vita intera chiusa in Leggi tutto…

Leggi il resto »