Aiuta un amico

Aiutaci con un contributo
per le attivitá del Gruppo Spillo

Chi siamo

AIUTA IL GRUPPO SPILLO A TOGLIERE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE DAI CANILI LAGER E DALLA STRADA

Siamo un gruppo spontaneo di volontari formatosi su Internet grazie all’appello circolato in rete per Spillo, anziano lupone cieco di Pomezia divenuto la nostra mascotteMettendo insieme i contributi di tutti siamo riusciti a farlo uscire dal canile e portarlo in una pensione del Nord.

Abbiamo promosso il più possibile la sua adozione fino a che Spillo ha trovato casa!

Dopo Spillo, che oramai è famoso (è comparso in un libro: AMICIZIE SPECIALI” – Storie vere di animali disabili ma FELICI) lo stiamo facendo con altri cani.

Siamo dei volontari

Gruppo Spillo non è un’associazione riconosciuta ma è formato solamente da volontari.Nato nel 2005 senza fini di lucro, si mette al servizio di volontari di ogni regione per supportarli ed aiutarli prendendo in  carico i cani segnalati come i più malmessi, provvedendo a pagarne pensioni in strutture selezionate e controllate o presso case famiglia disposte ad ospitarli per il periodo che occorre a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.

BLANCHELe nostre adozioni sono strettamente controllate ed effettuate grazie a volontari fidati presenti sul posto. Ci avvaliamo della loro esperienza e serietà per effettuare i controlli pre e soprattutto post affido. Questi ultimi effettuati periodicamente.

Vuoi Partecipare ? 

Questo è il nostro metodo di lavoro!

Ogni componente del Gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune:

il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di Tesoriera.

Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni che ospitano i nostri cani, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e tutti gli interventi, se necessari.

La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poiché i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco , coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.

Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo di volontari, costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti.

! Gruppo Spillo non è iscritto all’ albo regionale delle associazioni di volontariato, quindi le donazioni dei gentili benefattori non sono deducibili ai fini fiscali.

Ultime Notizie

DEDICATO A CRISTINA. BUON VIAGGIO AMICA CARA

DEDICATO A CRISTINA. BUON VIAGGIO AMICA CARA

21 Maggio 2022

Oggi vogliamo dedicare un pensiero ad una delle nostre adottanti storiche che purtroppo a metà aprile se ne è andata. Nel 2008 ha adottato un nostro cagnetto tripode, una delle più belle adozioni mai viste. Con lei e il marito, il nostro Omar, ribattezzato Lampo, ha girato il mondo ed è stato amato tantissimo. Nel Leggi tutto…

Leggi il resto »
UNA GRANDE GIOIA PER DAISHI (e anche per noi)

UNA GRANDE GIOIA PER DAISHI (e anche per noi)

6 Maggio 2022

Ci sono storie che nemmeno immaginiamo possano avere un lieto fine, eppure i miracoli qualche volta accadono. Daishi, il nostro amato cagnolone pieno di guai e che rischiava di finire la sua vita nel peggiore dei modi, oggi fa parte di un nucleo famigliare meraviglioso. Abbiamo il cuore pieno di gioia, e non ringrazieremo mai Leggi tutto…

Leggi il resto »
Il volo di una farfalla. Ciao Louise

Il volo di una farfalla. Ciao Louise

12 Marzo 2022

Ci sono cose che non si riescono a comprendere. Ci si danna l’anima per salvare creature, e quando pensi di avercela fatta, il destino gioca scherzi crudeli. Louise, la tua nuova è durata come un volo di farfalla, leggera e delicata come te. Eri felice, avevi iniziato a fidarti, il tuo muso non aveva più Leggi tutto…

Leggi il resto »