Aiuta un amico

Aiutaci con un contributo
per le attivitá del Gruppo Spillo

Chi siamo

AIUTA IL GRUPPO SPILLO A TOGLIERE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE DAI CANILI LAGER E DALLA STRADA

Siamo un gruppo spontaneo di volontari formatosi su Internet grazie all’appello circolato in rete per Spillo, anziano lupone cieco di Pomezia divenuto la nostra mascotteMettendo insieme i contributi di tutti siamo riusciti a farlo uscire dal canile e portarlo in una pensione del Nord.

Abbiamo promosso il più possibile la sua adozione fino a che Spillo ha trovato casa!

Dopo Spillo, che oramai è famoso (è comparso in un libro: AMICIZIE SPECIALI” – Storie vere di animali disabili ma FELICI) lo stiamo facendo con altri cani.

Siamo dei volontari

Gruppo Spillo non è un’associazione riconosciuta ma è formato solamente da volontari.Nato nel 2005 senza fini di lucro, si mette al servizio di volontari di ogni regione per supportarli ed aiutarli prendendo in  carico i cani segnalati come i più malmessi, provvedendo a pagarne pensioni in strutture selezionate e controllate o presso case famiglia disposte ad ospitarli per il periodo che occorre a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.

BLANCHELe nostre adozioni sono strettamente controllate ed effettuate grazie a volontari fidati presenti sul posto. Ci avvaliamo della loro esperienza e serietà per effettuare i controlli pre e soprattutto post affido. Questi ultimi effettuati periodicamente.

Vuoi Partecipare ? 

Questo è il nostro metodo di lavoro!

Ogni componente del Gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune:

il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di Tesoriera.

Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni che ospitano i nostri cani, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e tutti gli interventi, se necessari.

La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poiché i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco , coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.

Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo di volontari, costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti.

! Gruppo Spillo non è iscritto all’ albo regionale delle associazioni di volontariato, quindi le donazioni dei gentili benefattori non sono deducibili ai fini fiscali.

Ultime Notizie

GRAZIE A TUTTI VOI EVA POTRA’ CAMMINARE PERFETTAMENTE

GRAZIE A TUTTI VOI EVA POTRA’ CAMMINARE PERFETTAMENTE

4 Aprile 2021

Carissimi amici di Gruppo Spillo! Vogliamo ringraziare di cuore le persone che hanno accolto il nostro appello per Eva. Come vedete, la nostra piccola adesso può zampettare felice. È sempre una grande soddisfazione sapere che molti di voi sono quotidianamente in prima linea per aiutare i nostri sfortunati ospiti. Grazie a tutti anche da Eva!!

Leggi il resto »
UN AIUTO PER EVA

UN AIUTO PER EVA

3 Aprile 2021

Amici di Gruppo Spillo HELP!! potete fermarvi a leggere un secondo? oggi siamo a chiedere un aiuto per la nostra EVA. Come sapete, Eva è stata operata l’anno scorso per sistemare una displasia bilaterale probabilmente congenita dalla nascita e peggiorata con l’abbandono in canile per diversi anni che l’aveva portata a camminare sui gomiti. Dopo Leggi tutto…

Leggi il resto »
BUON VIAGGIO PAOLO

BUON VIAGGIO PAOLO

12 Gennaio 2021

E un giorno di dicembre, discreto come sei sempre stato, hai chiuso gli occhi e te ne sei andato.  Il nostro dolce Paolo, un cane come dicevamo noi, fatto “di pile”, per la sua tenerezza e dolcezza, ci ha lasciato dopo due mesi a casa. Era molto anziano, e il suo corpo provato da decenni Leggi tutto…

Leggi il resto »